Convocazione dell'Assemblea Generale degli associati

Premesso

• che, con la Legge di conversione del decreto n. 183/2020, c.d. decreto "Milleproroghe", è stata statuita la possibilità per le associazioni di convocare l'assemblea di approvazione del bilancio, anziché entro 120 giorni previsti ordinariamente dalla normativa civilistica, ovvero entro il 30/04/2021, entro 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio, avendo come termine ultimo quello del 29/06/2021;
  • che, con la medesima legge, è stata posticipata fino al 31/07/2021 la possibilità per le associazioni di svolgere l'assemblea mediante mezzi di telecomunicazione, oltre che di utilizzare (fra gli altri) gli strumenti del voto elettronico o per corrispondenza, qualora lo statuto non preveda nello specifico tali facoltà.
  • Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull'esercizio sociale anno 2020

Tanto premesso, con la presente si comunica che è convocata l'assemblea ordinaria dei soci di APG - Associazione Professionisti Grafologi e che la stessa, in conformità alla normativa vigente, si terrà in modalità videoconferenza su piattaforma Jitsi il giorno 20 maggio 2021, alle ore 06:00 e, ove occorra, in seconda convocazione per lo stesso giorno alle ore 15:15, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

- Discussione e approvazione del bilancio consuntivo 2020, allegato al presente avviso;

- Comunicazioni del Presidente e del Consiglio Direttivo, discussioni e deliberazioni conseguenti;

- Quote sociali, discussione e deliberazioni conseguenti;

- Varie ed eventuali.

L'assemblea ordinaria è regolarmente costituita in prima convocazione quando sia presente la maggioranza dei soci e, in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti. Le delibere si intendono approvate con il voto favorevole della maggioranza dei presenti (cfr. Art. 6 Regolamento interno A.P.G.).

Possono partecipare all'Assemblea soltanto i soci in regola con il pagamento della quota associativa.

Nel caso di impossibilità a partecipare all'assemblea, potrà essere inviata all'indirizzo pec apggrafologia@pec.it la delega allegata al presente avviso, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alla scansione del documento di identità del delegante.

Considerata la straordinarietà della convocazione dell'assemblea tramite piattaforma web, vi preghiamo di trasmettere le eventuali deleghe nei giorni antecedenti all'assemblea per permettere un'ottimizzazione dei tempi.

La riunione sarà sottoposta a videoregistrazione al fine di consentire una adeguata verbalizzazione ed un corretto riscontro dell'esito delle votazioni.

Il verbale di assemblea sarà, poi, trasmesso ai soci a mezzo pec e, previa sottoscrizione dello stesso, dovrà essere restituito all'APG al seguente indirizzo: apgragologia@pec.it

Per ragioni organizzative, è gradita conferma di partecipazione, anche tramite mail all'indirizzo apggrafologia@gmail.com

Foggia, 01 maggio 2021

Il Presidente A.P.G. Dott. Avv. Gaetana Longo